Allo Studio odontoiatrico Smorto e Sbardella l’aggiornamento sulle più attuali tecniche di estetica dentale è continuo.
Le principali applicazioni sono lo sbiancamento e le faccette.

Sbiancamento
Lo sbiancamento dei denti è un intervento professionale che aiuta a raggiungere gradazioni più chiare, che incide in modo visibile sull’estetica del volto con risultati da subito evidenti.
Oltre a fattori congeniti ci sono altri agenti che concorrono allo scurimento dei denti, come ad esempio il fumo e l’eccessivo consumo di bevande a base di teina, caffeina, etc.
Per il trattamento di sbiancamento si svolge in un’unica seduta e consente l’ottenimento di risultati stabili nel tempo con la possibilità di eseguire successive sedute di mantenimento a cadenza periodica.
Dopo lo sbiancamento è opportuno evitare di fumare, assumere cibi e bevande che favoriscono la pigmentazione dei denti, come liquirizia, tè, caffè, ecc.

Faccette
Le faccette consentono di correggere le anomalie estetiche dei denti mediante l’applicazione di sottilissime lamine in ceramica.
Possono risolvere situazioni come:
mal posizioni,
– inclinazioni o spazio eccessivo fra i denti,
– alterazioni di colore,
– forma o dimensione,
– fratture.
Le faccette vengono incollate sulla parte visibile del dente migliorandone l’aspetto; si tratta di una soluzione minimamente invasiva per il dente, naturale e duratura.