ORTODONZIA

BY IN News, ortodonzia On 28 febbraio 2017

Ciao a tutti i nostri internauti,

oggi vogliamo dare spazio ad un argomento davvero interessante sul quale vale la pena spendere due parole, si tratta dell’ #ortodonzia.

Da molti anni a questa parte la #malocclusione e il disallineamento dei #denti sono anomalie che si possono correggere, anche perché questi problemi possono avere ripercussioni sulla vista, sull’apparato muscolo scheletrico , sulla postura e sull’udito e naturalmente sull’aspetto esteriore. Possiamo giustamente dire che la correzione dentale agisce su molte sfaccettature della salute del paziente.

Si può prevenire, nel caso si tratti di bambini con la dentatura decidua, con la terapia intercettiva mirata a favorire il corretto sviluppo delle ossa mascellari e a eliminare le conseguenze di abitudini viziate come il ciuccio o il succhiamento delle dita.

Negli adolescenti si cerca di ottenere un buon equilibrio funzionale ed estetico, solo in casi selezionati si ricorre a terapie chirurgiche e/o estrattive.

In riferimento agli adulti possiamo constatare che ultimamente si pone molta attenzione all’ortodonzia e questo è un bene, è difatti risaputo che il corretto allineamento dei denti favorisce l’igiene allontanando seri rischi parodontali.

Come per gli adolescenti anche negli adulti si possono rendere necessari piccoli interventi chirurgici o estrattivi.

Oggi giorno l’ortodontista ha a disposizione una moderna serie di alternative per raggiungere l’obiettivo, tutte valide; trovano applicazione a seconda della prudente valutazione dello specialista che opta per un apparecchio piuttosto che per un altro a seconda dei casi clinici.

Al prossimo post.

 


SHARE THIS ON:

2 anni ago / No Comments

28

FEB

No

Comments

OdSbSm

Leave a comment