Lo StudioLo Studio Odontoiatrico Smorto e Sbardella si trova in zona Parioli a dieci minuti dal centro, facilmente raggiungibile sia con mezzi propri che con i mezzi pubblici.
Da Roma Termini: Metro A fermata Battistini, fino alla fermata Flaminio. Da Flaminio con Servizio Urbano Montebello fino alla fermata Euclide.
In alternativa, sempre da Roma Termini: autobus 910 fino alla fermata Antonelli/Ponzi.

Lo Studio è organizzato secondo criteri di massima funzionalità ed ergonomicità, in perfetta regola con le autorizzazioni sanitarie.

Le cure vengono svolte in 3 diversi ambienti, di cui uno munito di microscopio operativo.

Il paziente trova nella struttura un clima ospitale ed è accolto in una sala d’aspetto fornita di ogni comfort, incluso monitor ad alta definizione e tablet a disposizione nei momenti di attesa. Colloqui e visite si svolgono in uno studio privato con massima riservatezza. Anche i pazienti disabili trovano qui adeguate facilitazioni.

 

  Scaricate e leggete la nostra Carta dei Servizi.

I materiali di altissima qualità sono il completamento del nostro lavoro di aggiornamento quotidiano e nel nostro Studio si utilizzano soltanto materiali scientificamente testati a livello internazionale.

Alcuni dei materiali che utilizziamo quotidianamente:

– impianti Friadent Dentsply

– impianti Nobel Biocare

– impianti Winsix

– materiale di innesto osseo Bio-oss Geistlich

– membrane riassorbibili Creos Nobel Biocare

– membrane riassorbibili Biogide Gestlich

– Sistema Cad Cam Procera (Nobel Biocare) e Atlantis Isus (Dentsply) per la costruzione di protesi di alta precisione

– compositi Enamel Micerium

– materiali da impronta Aquasil Dentsply

– viti di fissaggio innesti ossei Stoma

– membrane non riassorbibili Deore

– Ortodonzia invisibile Invisaling

I materiali impiegati vengono controllati e disinfettati alla fine di ogni trattamento garantendo una non interferenza con lo stato di salute del paziente. Lo Studio Smorto e Sbardella utilizza esclusivamente materiali sicuri, certificati e frutto di seria ricerca scientifica. A partire dagli impianti di ultima generazione, passando per le strumentazioni.

Con le migliori strumentazioni

Con le migliori strumentazioniLo Studio investe regolarmente negli aggiornamenti tecnologici al fine di fornire diagnosi più precise e tecniche di intervento meno dolorose e più rapide.
La strumentazione di elevata tecnologia è in grado di gestire le casistiche più complesse.

Lo Studio dispone di:

  • microscopio operativo Leica
  • ortopantomografo digitale
  • sala di sterilizzazionecon 3 autoclavi gruppo b di ultima generazione
  • Anestesia dentale indolore computerizzata
  • Sistema di Impronta digitale intraorale

Disinfezione e Sterilizzazione degli strumenti e dell’ambiente.

Allo Studio odontoiatrico Smorto e Sbardella poniamo una particolare attenzione a tutti procedimenti di disinfezione e sterilizzazione, per evitare la trasmissione delle infezioni in ambito odontoiatrico.
Massima serietà è riservata anche alla pulizia dello strumentario odontoiatrico che viene sterilizzato in autoclave in apposite aree dedicate, all’interno dello studio.
Durante gli interventi di implantologia e chirurgia orale vengono osservati precisi protocolli per la preparazione dell’ambiente.
Inoltre, la sicurezza del paziente, a cadenza periodica vengono attuati una serie di test, seguendo le normative di settore:

  • ogni giorno: test chimici, alcuni per singolo ciclo di sterilizzazione,(Vapor Line, Steriscan)
  • ogni 30 giorni: testfisici Vacuum test, Bowie Dick e Helix test
  • ogni 60 giorni: test biologici effettuati tramite un incubatore batteriologico a doppia temperatura e fiale di spore.

Questi procedimenti consentono il controllo del corretto funzionamento delle autoclavi e certificano il buon esito dell’intero processo di sterilizzazione riducendo al massimo il rischio di infezioni crociate.