• Via Eustachio Manfredi, 17 (Zona Parioli) - Roma
  • Lun - Ven 9.00 - 18.30

Anestesia dentale computerizzata indolore

Anestesia dentale computerizzata sotto la soglia del dolore, al singolo dente, senza effetti collaterali a lingua, labbra e guancia .

Il sistema STA di Milestone Scientific è un sistema di erogazione di anestetico controllato da un computer, distribuito in 50 paesi con quasi 50 milioni di iniezioni somministrate ad oggi, e supportato da estesa letteratura scientifica. .

Il sistema STA:

1. produce un flusso controllato di liquido anestetico al di sotto della soglia di dolore del paziente, con sopraggiungere immediato di anestesia locale profonda;
    2. guida il dentista al target, grazie ad un feedback audio-visivo in tempo reale sulla posizione dell’ago, basato sulla rilevazione in continuo della pressione alla punta dell’ago;
    3. usa un manipolo leggero, non minaccioso, che consente un controllo eccellente dell’ago e la sua rotazione in sede di introduzione, utile per evitare la deflessione.

L’elevata velocità di erogazione manuale di anestesia, generando elevati livelli di dolore, limita, di fatto, le opzioni di anestesia alle sole infiltrative e tronculari.

Lo STA-System di lenta erogazione computerizzata di anestetico, al di sotto della soglia di dolore del paziente – insieme all’informazione  in tempo reale sulla posizione esatta dell’ago – introduce una nuova generazione di iniezioni, consentendo una nuova strategia anestetica – più efficiente dal punto di vista clinico.

Da sottolineare come, l’iniezione STA-intraligamentosa di anestesia profonda al singolo dente può rimpiazzare la tronculare come iniezione primaria. Inoltre, alcune nuove iniezioni permettono di anestetizzare gli archi dentali da un solo sito. Tutto questo senza addormentamento di lingua e labbra.

Queste nuove iniezioni, insieme alle tradizionali, che il Sistema consente di somministrare comunque meglio, permettono di avere un ambiente di lavoro senza siringhe. Ciò significa:

1. applicazione dello standard of care;
    2. meno tempi morti per il dentista (mettere e levare i guanti, attendere il sopraggiungere dell’anestesia, mancate tronculari o infiltrative, falsi negativi ecc.);
    3. una migliore esperienza da parte dei dentisti e dei pazienti, che tipicamente significa, di bocca in bocca, più clientela.

Negli USA e in altri paesi una comfort fee of $10-25 viene applicata ad ogni iniezione. Questo, più il risparmio sui costi e la crescita di clientela, ha un immediato impatto positivo sui flussi cassa e l’utile dello studio.